Da sapere sull’ozono

FATE ATTENZIONE A QUELLO CHE COMPRATE

Attenzione alle sostanze tossiche generate

I generatori di ozono che ozonizzano direttamente l’aria ambiente, attraverso tubi o piastre dove avviene la scarica a corona, producono sostanze tossiche e cancerogene estremamente dannose alla salute di persone e animali.

La generazione di ozono utilizzando l’aria ambiente produce reazioni con l’azoto, portando alla produzione di sostanze tossiche come il Diossido di Azoto (NO2), Nitrato (NO3), Triossido di Diazoto (N2O3) e Pentossido di Diazoto (N2O5). Senza sistemi filtranti, vengono generate sostanze tossiche e cancerogene dovute alla reazione del particolato PM10, PM2.5, VOC e idrocarburi.
Inoltre, senza sofisticati essiccatori, l’umidità dell’aria reagisce con gli ossidi di azoto producendo acido nitrico, che, tramite il flusso d’aria e il calore della cella, viene disperso nell’ambiente. È quindi fondamentale che l’aria utilizzata nel processo sia assolutamente secca, con un punto di rugiada non superiore a -50 °C.

Per ottenere aria pura e priva di umidità, servono apparati filtranti costosi. Per questo motivo, i generatori di ozono economici ne sono spesso sprovvisti, producendo più sostanze tossiche e cancerogene che ozono, compromettendo la salute per giorni.

L’unico precursore dell’ozono che garantisce sicurezza e qualità è l’ossigeno con purezza minima del 90% opportunamente dosato.

Offriamo consulenza gratuita per salvaguardare la vostra salute. Per esercizi medio-piccoli, mettiamo a disposizione il servizio di noleggio con riscatto per trattamenti ad ozono quotidiani.

Contaminazione dei cibi nei negozi

Lorem ipsum

I negozi di alimentari, sono attaccati quotidianamente da un’infinità di inquinanti. Queste sostanze dannose trasportate dall’aria, dalle merci e dai clienti possono quindi infestare il locale e contaminare gli alimenti.

Esiste una particolare classe di inquinanti definita POP (persistent organic pollutants) che risulta essere particolarmente difficile da controllare e da debellare. Questi inquinanti chimici sono in grado di resistere per molto tempo nell’ambiente, andandosi così ad accumulare sugli alimenti. Tra questi composti possiamo trovare elementi cancerogeni, mutageni, disturbatori del metabolismo e dello sviluppo fetale.

Inquinamento biologico

Lorem ipsum

Gli inquinanti di origine biologica comprendono microorganismi e i loro prodotti (spesso maleodoranti), questi piccoli esseri viventi sono presenti nell’aria e su ogni superficie, potendo venire in contatto con le persone nelle maniere più disparate. Alcuni di questi microbi possono provocare gravi malattie, sono particolarmente resistenti ai comuni metodi di disinfezione e possono resistere sotto forma di spora anche a trattamenti ripetuti con i comuni disinfettanti, annidandosi in luoghi poco raggiungibili.

Queste spore possono essere sollevate da un banale colpo d’aria e raggiungere qualsiasi superficie contaminandola. Gli alimenti e qualunque altra sostanza organica possono essere terreno fertile per questi microorganismi che trovandosi in disponibilità di cibo inizieranno a replicarsi a dismisura. Alcuni di questi microorganismi sono in grado di produrre tossine, le quali sono in grado di causare patologie gravissime anche a bassissime dosi, un esempio è la tossina del botulino che è in grado, già ad infime concentrazioni, di causare paralisi respiratoria e conseguente morte.

Trattamenti ambientali quotidiani, la soluzione

Lorem ipsum

L’ozono è una molecola naturale che viene prodotta al momento dell’uso in quanto non può essere conservata a lungo, di fatto dopo diversi minuti dalla sua generazione il gas si ritrasforma in ossigeno.

La peculiare tecnica di produzione di questo gas, presente nei nostri generatori, leader europeo per la dosatura controllata in Dual Range dell’ozono, è in grado di creare un ambiente salubre in maniera rapida, efficace ed ecologica. Grazie alle sue innovative tecnologie unite alla compattezza, maneggevolezza e bassi consumi, i nostri generatori di ozono, rappresentano la scelta migliore per compiere un azione preventiva contro molte sostanze tossiche e cancerogene, microorganismi e piccoli animali, limitando così lo sviluppo di possibili malattie associate.